{# Forum: Dettaglio thread %} Il Giornale di Vicenza.it - Spazio dei lettori - Forum - Vicenz@Net Forum

Forum

Forum di Vicenz@NetMusic. Parole, musica e opinioni sulla rassegna.

Vai alla rassegna

• 03/06/2011 | 15:29
-> Bagiana dice: il chitarrista degli Alpha Rei ha cercato di vendermi il programma per hackerare il sito del ViNet. -> renatz2 dice: ho ben presente come si fa.guardando i numeri poi è evidente: 2000 voti al giorno concentrati in un'ora sono 200 accessi con cambio di IP.manualmente non si può fare, scrivere una routine che lo faccia invece si. Scusate, ma se è vero perchè non postate come si fa così magari l'anno prossimo quelli di VNM impediscono le truffe?

posts - 5

• 1
pagine
2
di
15
1ilgobbo - 03/06/2011 15:29

Caro qqqqqq, la spiegazione è una: registrare molti account e cambiare indirizzo ip ad ogni voto. I metodi per farlo sono molteplici e più o meno raffinati: da quello totalmente manuale a quelli totalmente automatizzati. Dal numero di voti, tempistiche e orari sono pronto a scommettere che i bigme abbiano utilizzato uno script o un programmino. Non è escluso che l'abbiano fatto anche altri, evidentemente con minor successo :-)

2renatz2 - 03/06/2011 12:30

ovviamente sottolineo che non ho prove che chi ha vinto abbia fatto così.solo vedendo i numeri il dubbio viene e pensandoci non è una cosa impossibile. amen. viva la musica!

3renatz2 - 03/06/2011 12:27

te lo spiego a parole:come avrai visto i controlli erano sull'IP e sull'username.si tratta di collegarsi a siti e/o programmi che cambiano l'IP scrivendo una routine che si crei un'account (esistono siti dove ti danno una mail per 10 minuti quindi in pratica sei invisibile).di concetto è semplice (no?) poi se sai smanettare ti scrivi il programmino.

4qqqqqq - 02/06/2011 19:15

non riesco a trovare la spiegazione, in qual e post è? tks

5renatz2 - 02/06/2011 00:41

in realtà non è molto difficile, comunque è già stato spiegato come si fa in un post precedente. l'ho anche già scritto da qualche parte al GdV non importa come arrivino i clic alla pagina infatti la pubblicità on line si vende in base al numero di clic. più sono meglio è, che poi qualcuno faccia il programmino per vincere il vinet pensa a loro cosa può interessare...

pagine
2
di
15
  • 1

SCRIVI