lunedì, 18 febbraio 2019
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

26.08.2013

Calcio dilettanti, calendari veneti
e i gironi di Terza categoria

Il vicepresidente Figc Franchi
Il vicepresidente Figc Franchi

VICENZA. ORE 19.13 SCARICA I CALENDARI E I GIRONI DI TERZA CATEGORIA. Si è conclusa la diretta streaming dalla sala conferenze de Il Giornale di Vicenza dove la Figc veneta ha presentato i calendari dei campionati dilettantistici dall'Eccellenza alla Seconda categoria. Con l'occasione sono stati ufficializzati i gironi di Terza categoria. In allegato si possono scaricare calendari e gironi che riguardano le squadre vicentine ma anche le altre squadre venete.


È il giorno dei calendari. Oggi, alle 18, la sala auditorium de “Il Giornale di Vicenza” sarà sede di un evento speciale, a suo modo unico, per il calcio dilettantistico regionale: la presentazione dei calendari dei campionati stagione 2013/14; dall'Eccellenza alla Seconda categoria.
Tutto il calcio in un clic. Presenti i vertici della Federcalcio regionale (che nel pomeriggio si riuniranno in consiglio), le società, gli addetti ai lavori e naturalmente gli utenti che si collegheranno al sito www.ilgiornaledivicenza.it per seguire la diretta streaming o, successivamente, per consultare e scaricare i files contenenti le partite di ogni girone dei vari tornei. Un'iniziativa ideata e promossa dal nostro Giornale insieme al Comitato Veneto FIGC che ha accolto positivamente la proposta di dare il simbolico calcio d'inizio proprio dalla nostra sede.
Per il Comitato Veneto questo evento rappresenta un nuovo inizio di dialogo e confronto anche con gli organi d'informazione del nostro territorio, nonché l'occasione per far conoscere le iniziative di comunicazione intraprese, come anticipa il vice presidente, e delegato a questa specifica area, Carlo Franchi: «Il Giornale di Vicenza ci ha dato l'input e noi abbiamo colto al volo l'opportunità di ripristinare un appuntamento che si era perso negli anni, riuscendo a proporlo in una veste al passo con i tempi, all'insegna della multimedialità grazie alla diretta web che soddisferà la crescente “fame” in quest'ambito di tifosi ed appassionati. Come Comitato ci stiamo rinnovando a livello di comunicazione e questo è solo uno dei primi passi. Oggi tra l'altro presenteremo anche una novità riguardante il nostro sito, che dall'1 settembre si sposterà all'interno del portale della Lega Nazionale Dilettanti (www.lnd.it). Una nuova “casa” più accessibile nella ricerca, più aggiornata nei contenuti per tutte le tipologie di utenti».
Giù il velo. Non solo calendari, comunque, perché nel corso dell'evento sarà ufficializzata anche la composizione di tutti i gironi del campionato di Terza categoria (a dir il vero quella della delegazione di Belluno già si conosce).
Possibile, come nelle passate stagioni, qualche “sconfinamento” tra province (Verona, ad esempio, perderà un girone rispetto allo scorso anno, ndr) per poter garantire il numero minimo delle formazioni partecipanti. S.A.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Proposta di legge della Lega: alla radio una canzone italiana su tre. Cosa ne pensate?
ok

Sport

VIAGGI