Tutti i commenti di e.savioli

commenti: 222

1 e.savioli 15/01/2013 13:53

@GdV: il mio commento non conteneva insulti ed era inerente al tema. E' stato dapprima pubblicato, poi misteriosamente cancellato. Ho il sospetto di essere nella "lista nera" del moderatore. Me ne farò una ragione e cercherò di superare questo momento.

Articolo: Inchiodati i furbetti dei rifiuti a Cavazzale (32 commenti)

2 e.savioli 15/01/2013 11:31

@avvocatodeldiavolo: "e conseguentemente il cittadino ha dovuto lasciare i sacchetti per terra!"??? Un applauso al suo senso civico.

Articolo: Inchiodati i furbetti dei rifiuti a Cavazzale (32 commenti)

3 e.savioli 11/01/2013 13:19

Meglio 10 campus universitari, o dieci campi di pallone (o rugby, o quello che volete), o dieci parchi che mezza base militare USA.

Articolo: Variati: «Nuove basi Usa non hanno senso» (34 commenti)

4 e.savioli 13/12/2012 10:30

Ma oltre a chiedere se il nome l'hanno scelta loro o noi (che importanza ha?) perchè il giornalista non ha chiesto anche dei piccoli esempi sul positivo impatto economico di questa struttura, sulle ripercussioni positive sui consumi? Qualcuno riesce a vederli?

Articolo: Intervista al console americano: «Base Del Din, quest'estate si apre» (19 commenti)

5 e.savioli 12/12/2012 13:40

E un bel "chi se ne frega" non lo vogliamo aggiungere?

Articolo: «Mamma, voglio un fratellino» L'attrice Anna Valle fa il bis (9 commenti)

6 e.savioli 11/12/2012 11:53

Finalmente è tornato! Quanto tempo è passato dall'ultima sparata: "La crisi? Ma se i ristoranti sono pieni e si fa fatica a prenotare un posto in aereo". Adesso ha un anno di cazzate da raccontarci!

Articolo: Crisi, Berlusconi: imbroglio spread Monti: "Italiani non sprovveduti" Variati: "Votiamo con le politiche" (60 commenti)

7 e.savioli 30/11/2012 13:58

Quoto rsilvio: come ho già avuto modo di commentare ieri il modello statistico/matematico applicato dalla regione per il Bacchiglione è risultato fallimentare perchè si basa su dati e alcune considerazioni forzate, che portano ad una previsione errata e che crea di conseguenza ingiustificato allarmismo. A quanto ne so, ma sono chiacchiere di corridoio (o di treno, visto il luogo dove ne ho avuto modo di parlarne) il modello di Torri (che funziona) verrà "esportato" ed utilizzato, sembra, anche a Vicenza. @tyuiop: lasci perdere i terremoti, mi sembra che sia tutt'altra cosa.

Articolo: Inutili le previsioni imprecise (9 commenti)

8 e.savioli 29/11/2012 18:12

Quanto ci vuole a cambiare il modello statistico per la previsione delle piene a Vicenza utilizzato dalla regione Veneto (non dal sindaco Variati: diamo ad ognuno le proprie responsabilità)? La sperimentazione può dirsi finita con una bocciatura del modello stesso, che crea solo allarmismo. Sintonizzarsi sul meteo? E' come affidarsi al dolore dei calli per sapere che tempo farà. Da quel poco che ne so io il problema di questo modello è che si basa troppo sul meteo e troppo poco sulle rilevazioni; oltre ad altre considerazioni troppo forzate che lo rendono del tutto inaffidabile.

Articolo: Nuove polemiche sull'allarme «Il Modello è troppo impreciso» (14 commenti)

9 e.savioli 29/11/2012 15:24

Quanto ci vuole a cambiare il modello statistico per la previsione delle piene a Vicenza utilizzato dalla regione Veneto? La sperimentazione può dirsi finita con una bocciatura del modello stesso, che crea solo allarmismo.

Articolo: La piena se ne va senza disastri Per il Vicentino il conto è salato (12 commenti)

10 e.savioli 12/11/2012 11:04

Leggo da un sito di diritto di cui non posso pubblicare il link perché non verrebbe pubblicato (così mi è stato risposto tempo fa dal GdV: per politica aziendale non ospitiamo link di alcun genere sul nostro sito! Ma vedo che altri link trovano spazio…): “Lo stato di calamità, è una condizione conseguente al verificarsi di eventi naturali calamitosi di carattere eccezionale che causano ingenti danni alle attività produttive dei settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura. Sotto il profilo giuridico lo stato di calamità naturale è disciplinato da una normativa ordinaria che regola l’intervento finanziario a ristoro parziale del danno.” Mi sembra che carattere non sia più di eccezionalità, ma riveste il carattere di periodico. Chi è a capo della regione dovrebbe rendersi conto che la gente è stufa di risarcimenti PARZIALI, ma chiede interventi DEFINITIVI. A quando gli invasi di contenimento? Li vogliamo fare o no?

Articolo: Vicenza di nuovo sott'acqua La prima stima dei danni è di alcuni milioni di euro (48 commenti)